9 Maggio 2020, la giornata in memoria di Peppino Impastato sarà online

Read Time1 Minute, 37 Second

Il Covid-19 non ferma le iniziative in memoria di Peppino Impastato.

Dalla mattina del 9 maggio sulla pagina Facebook di Radio 100 Passi, a cui sarà collegata la pagina Facebook di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e le pagine ed i profili delle realtà promotrici, saranno trasmessi video-contributi con messaggi, riflessioni e varie testimonianze di alcuni tra i tantissimi con cui in questi anni abbiamo condiviso memoria e impegno. Tra parole, poesia, musica e teatro, daremo vita ad un coro fatto di tante voci che vogliono rompere il silenzio e dar voce a chi non ne ha.

Gli organizzatori invitano tutti a partecipare alla giornata cosi come segue:

Pochi passi per ricordare Peppino sul proprio profilo social:

1) Scrivere su un foglio A4 una frase o poesia di Peppino, oppure una delle due frasi che furono scritte negli striscioni storici dopo l’uccisione di Peppino: “Con le idee e il coraggio di Peppino noi continuiamo” e “La mafia uccide il silenzio pure”.

2) Fai un selfie o fatti scattare una foto con il foglio in mano

3) Usalo come foto profilo su facebook e sugli altri social

4) Aggiungi alla foto il motivo della giornata andando su questo link:

http://www.facebook.com/profilepicframes/?selected_overlay_id=161340338587482

Dalle 16.30 in poi un corteo virtuale richiamerà quello che ogni anno partendo da coloro che in questi anni hanno mantenuto viva la memoria e le idee di Peppino Impastato.

Interagite con noi con i vostri commenti durante la giornata. “Con le idee ed il coraggio di Peppino noi continuiamo”.

Le realtà promotrici: Ass.ne Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Centro Impastato – No mafia Memorial, Ass.ne Peppino Impastato, Rete 100 Passi, Cooperativa Libera-Mente Onlus, Fuori Mercato autogestione in movimento, Contadinazioni, Partinico Solidale, Ass.ne fotografica Asadin, Ass.ne Radio Aut, Navarra Editore, Lab 90045, Associazione Musica e Cultura, Movimento studentesco dei Picciotti, Movimento studentesco dei PUMA, A Sud.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

GivingTuesdayNow: il 5 maggio la giornata per la solidarietà

Lun Mag 4 , 2020
Un’occasione per sentirsi vicini mantenendo il distanziamento sociale richiesto, un evento virtuale per connettere le persone di tutto il mondo in un grande atto di solidarietà per celebrare l’importanza dell’unione: che si tratti di donare tempo o beni, di promuovere una campagna di raccolta fondi per un ospedale, di condividere […]