“Confiscati Bene 2.0: partecipa!”, il 28 febbraio a Palermo l’incontro organizzato da Libera e OnData

Read Time44 Second


Il 28 febbraio alle 18.00,  presso la Bottega Libera di Piazza Castelnuovo a Palermo ci sarà un incontro con Ludovica Ioppolo, sociologa, Andrea Borruso e Giuseppe Ragusa dell’Associazione OnData, per discutere e conoscere la piattaforma Confiscati Bene, un progetto che mette in rete i dati sui beni confiscati nel nostro Paese, favorendo, oltre all’accesso civico, la partecipazione della comunità alla vita e alla rigenerazione dei beni.

Un pomeriggio rivolto alle associazioni che gestiscono beni confiscati e a tutta la cittadinanza che, provando le funzionalità e gli usi della piattaforma, vorrà ragionare sulla sua utilità per ulteriori progetti e sulla necessità di salvaguardare il valore del riuso sociale dei beni confiscati.

L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti di Cento Passi verso il 21 marzo, data della XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie si svolgerà a Padova.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Viabilità: svincolo di Giostra chiuso in direzione Palermo dal 25 febbraio

Ven Feb 22 , 2019
Al fine di consentire all’Impresa Toto s.p.a. Costruzioni Generali la prosecuzione dei lavori delle attività di svaro del Viadotto Ritiro, è stata disposta la chiusura al traffico veicolare della rampa dello svincolo di Giostra, in direzione Palermo, dalle ore 6.00 del giorno 25/02/2019 alle ore 18.00 del giorno 27/02/2019. Lo annuncia […]

Non perderti anche