Read Time56Seconds

Edoardo Bennato, Rocco Hunt, Irama, The Kolors e Alberto Urso sono i protagonisti del Concerto delle Stelle, che si è tenuto presso il Teatro Creberg di Bergamo e che sarà trasmesso stasera, in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it.

L’evento, organizzato dall’Accademia della Guardia di Finanza in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, ha un fine benefico a sostegno dell’associazione “Autismo è...” ed è stato presentato da Mauro Marino e Manola Moslehi.

Tutti gli artisti sono accompagnati dalla Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza e dalla Mediterranean Orchestra, dirette alternativamente dal Maestro Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso e dal Maestro Bruno Santori.

Lo scopo del concerto è raccogliere fondi a favore di Autismo è…, associazione che sostiene e accoglie, con diverse attività e servizi, bambini, ragazzi e adulti con disturbi dello spettro autistico, attraverso la collaborazione di operatori e personale medico specializzati, aiutando le loro famiglie. Nello specifico, la somma donata sarà destinata all’acquisto di un pulmino e all’avvio, presso gli asili nido del territorio orobico, di un programma di screening e diagnosi precoce di disturbi dello spettro autistico.

0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close