Press "Enter" to skip to content

Il figlio di Franco Franchi a Itala per presentare il suo ultimo libro

Martedì 11 giugno alle 17:00, presso i locali della Pro Loco Giovannello da Itala, in via Roma , 124 Itala Marina (Messina), sarà presentato il romanzo Sotto le stelle di Roma, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni pubblicata nella collana Spazio Narrativa. All’evento sarà presente l’autore Massimo Benenato, figlio del famoso attore comico Francesco Benenato, in arte Franco Franchi.

Alla presentazione parteciperà anche Giuseppe Li Causi, storico della coppia Franchi-Ingrassia, che negli ultimi anni si è molto impegnato per un loro giusto riconoscimento con l’intitolazione di una piazza a Palermo e la creazione di un museo interamente dedicato ai due comici.


“Fisicamente non somiglio molto a mio padre, qualcuno asserisce che sono addirittura più bello, ma da lui ho ereditato l’amore per ogni forma d’arte e l’ironia necessaria per affrontare questa enigmatica vita” dice Massimo Benenato .
Nel 2009 ha pubblicato un fantasy per ragazzi dal titolo “Geremia Fiore e il libro di Oberon”, un romanzo che il noto scrittore Paolo di Paolo, ha definito: “Una fiaba ben congegnata che consente ai lettori giovani, ma non solo a loro, di abitare un altrove magico e misterioso. Uno spazio disegnato da Benenato con abilità e tenerezza”.

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.