La Luna Obliqua: il 5 giugno nuova masterclass con Barbara Cola, Stefania Fratepietro e Fabio Lazzara

Read Time2 Minute, 54 Second

La master class è “only for” gli artisti della “Luna Obliqua”, ma ci sono tre posti lasciati aperti per altrettanti professionisti che non fanno parte dell’associazione: possono infatti candidarsi un logopedista, un performer e un insegnante di canto

Venerdì 5 giugno dalle ore 18 alle ore 20:30 una nuova master class online coinvolgerà artisti e allievi della “Luna Obliqua” di Sasà Neri.

Tre i coach: le performer, attrici e cantanti Barbara Cola, notissima come Lady Capuleti nel musical dei record “Romeo e Giulietta” di Zard, Stefania Fratepietro, famosa fin dalla partecipazione a “Grease” con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, e il vocal trainer Fabio Lazzara, ormai una sorta di “nume tutelare” della Compagnia dei Balocchi ma anche del Teatro degli Esoscheletri e degli altri ensemble diretti da Neri.

La master class è “only for” gli artisti della “Luna Obliqua”, ma ci sono tre posti lasciati aperti per altrettanti professionisti che non fanno parte dell’associazione: possono infatti candidarsi un logopedista, un performer e un insegnante di canto (per info tel. 3409391685 e neri.itam@gmail.com). Poiché la lezione si terrà online non c’è un limite “geografico”, tuttavia – spiega Sasà Neri – “in nome del costante impegno della nostra associazione per valorizzare i talenti di Messina e della sua area metropolitana, saremmo felici se i candidati provenissero dal nostro territorio. Si tratta di una opportunità non facile da replicare e spero vivamente che ne possano approfittare alcuni tra i tantissimi straordinari artisti e coach la cui opera arricchisce quotidianamente la nostra terra”.

Occasione particolare, la master class sarà dedicata al tema “La voce nella discografia e nel musical – Comunicazione e interpretazione nel professionista”. Non per caso a dialogare con i partecipanti saranno tre personaggi di spicco del panorama italiano e internazionale.

Barbara Cola, che ha calcato le scene fin da giovanissima come cantante, con diverse hit di successo, tra cui “Libera” e “In amore” (cantata con Gianni Morandi) e vantando collaborazioni con nomi quali Lucio Dalla, Gli Stadio, Carboni, Andrea Parodi (Tazenda), Mauro Pagani (PFM), si è dedicata al teatro in una carriera parallela che le è valsa molti riconoscimenti e grande consenso. Tra i suoi spettacoli teatrali di maggior rilievo, “I promessi sposi” (Premio Italian Music Awards 2001) nel quale è protagonista nel ruolo di Lucia, “Salvatore Giuliano” (scritto da Dino Scuderi per la regia di Giampiero Cicciò) nel quale è Mariannina Giuliano mentre Salvatore Giuliano è interpretato da Giampiero Ingrassia, e “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il Mondo”, nel quale è Lady Capuleti.

Stefania Fratepietro, solo per citare alcuni passaggi della sua carriera, è la produttrice di (“Ti Amo Sei Perfetto Ora Cambia”, Miglior spettacolo off ai “Broadway WorldItalian Award”2015) e di “Ciao Amore Ciao”, Miglior spettacolo con musiche non originali ai “Broadway WorldItalian Award” 2014, Miglior opera prima ai “Gold Elephat World Award ” 2014 e Miglior spettacolo off ai “Italian Musical Theatre Award” 2013), è stata premiata come  Miglior attrice protagonista ai” Broadway WorldItalian Award” 2014 e Miglior attrice protagonista ai “Italian Musical Theatre Award“ 2004 (per “Fame”).

Fabio Lazzara è socio fondatore e docente collaboratore del CEIMArs “Centro Interdisciplinare di Medicina dell’Arte”, in curriculum ha numerose e importanti collaborazioni con la Compagnia della Rancia e con Peppe Vessicchio, solo per fare qualche esempio; è vocal trainer, tra gli altri, di Barbara Cola, di Marco Guazzone (Sanremo Giovani 2012), Pierdavide Carone (Amici 2010 e Sanremo 2012 con Lucio Dalla), Giorgio Borghetti, Michele Renzullo, Francesco Sarcina (Le Vibrazioni), Fabio Canino, Saverio La Ruina.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Buon compleanno Fiorello. I 60 anni di Rosario "Tav": un terrone ad alta velocità

Sab Mag 16 , 2020
Un “diversamente giovane”, sembra una «fake news», scrive il Corriere della Sera. Dalla gavetta nei villaggi turistici siciliani alla partenza per Milano, Radio Deejay, Mediaset ed il karaoke, quindi la consacrazione romana col varietà Rai «Stasera pago io». Intanto lui rilancia: «Mi sento in forma, rifarò Sanremo»