Nella giornata di ieri, 6 luglio, Alex Zanardi è stato sottoposto a un altro intervento chirurgico, all’ospedale di Siena. Si è trattato della terza operazione per il campione dopo l’incidente avvenuto il 19 giugno. Un intervento che era finalizzato alla ricostruzione cranio-facciale e alla stabilizzazione delle zone interessate dal trauma dovuto all’incidente.
Zanardi è stato in sala operatoria per 5 ore e si trova nuovamente in terapia intensiva, sedato e ventilato meccanicamente. La prognosi rimane riservata, in quanto le sue condizioni cardio-respiratorie sono stabili ma gravi dal punto di vista neurologico.

Il prossimo bollettino, in accordo con la famiglia, verrà diramato non appena ci saranno variazioni significative del quadro clinico.