
Risultano ormai completi, sia a livello impiantistico che strutturale, i locali della piscina all’interno di Villa Dante. E’ quanto emerge dopo il sopralluogo odierno del vicesindaco Salvatore Mondello, insieme all’assessore alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia, e all’ingegnere Orazio Scandura. E’ quanto si apprende dall’Ufficio Stampa del Comune di Messina.
Grazie ai fondi dell’Asse 4 del Pon Metro 2014-2020, per il progetto ME4.2.1.b “recupero e rifunzionalizzazione di spazi pubblici attrezzati a valenza sociale”, sono stati effettuati lavori di ammodernamento degli impianti elettrici e di quelli tecnologici, quindi filtri, caldaie, riserve idriche e impianti di immissione dell’acqua; si è inoltre provveduto a lavori edili che hanno interessato la nuova impermeabilizzazione della vasca e l’aggiustamento dei locali igienici a servizio della piscina stessa.
Quasi pronti anche i campetti da tennis: vanno ultimati i locali degli spogliatoi con un appalto già messo in bando, mentre la parte dell’arena risulta completata.

“Parliamo di grandi strutture ad uso collettivo, collocate al centro della città e pertanto utilissime per la piena vivibilità della stessa – ha affermato il vicesindaco Mondello -. Le attrezzature risultano perfettamente fruibili anche dai diversamente abili, con l’utilizzo di dispositivi assolutamente innovativi rispetto agli standard, con maniglie di nuova generazione e bagni perfettamente adeguati per i disabili”.