Read Time1 Minute, 10 Seconds

Era il luglio 2009 quando andava in passerella a Parigi “l’ultima collezione di Christian Lacroix”. L’indiscusso couturier francese diceva volontariamente addio alle scene e non si sapeva se e quando sarebbe ritornato a sfilare. Ma non c’è moda senza Lacroix, che ora firma una nuova collezione, per Desigual.

Il brand spagnolo, noto al grande pubblico per le sue collezioni caleidoscopiche, collabora già da qualche anno col couturier grazie a Desigual inBeta, piattaforma-spazio di creatività, di sperimentazione, e che permette al brand di intraprendere sempre nuove strade.

Foto – Grazia

Rimanendo fedele alla sua idea di moda, ovvero vestire donne che riconoscono il loro valore, il loro spirito positivo e non seguono i trend passeggeri, Lacroix da vita a una collezione barocca-pop, dove il colore è il padrone incontrastato: seta, stampe floreali e fiori, motivi etnici e graffiti, giochi di simmetrie e fiochhi danno vita ad una collezione divertente e intensa, che non perde mai la sua eleganza. Cappotti cocoon con gran print floreale, tshirt aderente a collo alto, camicie fluo con fiocchi e lettering Desigual sono solo alcuni dei capi must have di questa collezione.

Per la collezione Lacroix x Desigual, è stata lanciata una campagna ad hoc con protagonista Najma Nimri, attrice di due serie cult targate Netflix (La casa di carta e Vis a Vis): scattata da Virgili Jubero, l’attrice si diverte ad interpretare outfit che spaziano da New York all’estremo oriente.

1 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close