Read Time1 Minute, 38 Seconds

Milano chiama, Gucci risponde. Si sente ancora l’eco dell’ultimo Fashion Month ma già si è in fermento per la prossima edizione, quella di Milano Moda Uomo.

Qualche settimana fa, Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, aveva auspicato una Fashion Week maschile ricca di eventi e appuntamenti, e un ritorno di Gucci Menswear: l’ultima passerella maschile del brand era stata a giugno 2016.

Per convincere Alessandro Michele e Marco Bizzarri, rispettivamente direttore creativo e CEO di Gucci, Capasa aveva spinto sull’acceleratore, pubblicando una lettera sul quotidiano MFF in cui sottolineava l’importanza di tutti i brand iscritti alla Camera della Moda, di dare un segnale significativo, il valore assoluto del Made in Italy e il valore centrale e di assoluto primo piano di Milano. Capasa ha aggiunto: “E’ bello lavorare tutti insieme anche per la settimana delle sfilate maschili: aggiungere un giorno è la scelta giusta per aggiungere rilevanza e prestigio, restituire alle sfilate maschili di Milano il ruolo che meritano”.

Alla fine Bizzarri ha acconsentito al ritorno di Gucci, che dovrebbe sfilare il martedì di chiusura della Fashion Week, e come ha sottolineato questo è un grosso segnale a livello internazionale, in quanto anche altri grandi nomi, da Prada, Versace, Salvatore Ferragamo, Fendi, a Bottega Veneta, Etro e Max Mara, si sono uniti nel segno della promozione del Made in Italy.

Questa passerella avrà il sapore di un ritorno in tutto e per tutto anche per Alessandro Michele, che li nel Gennaio 2015 debuttò con la linea uomo di Gucci e diede il via alla rinascita e al rilancio del brand.

Roma è la mia casa, ma Milano è la città che mi ha accolto con calore e grande attenzione fin dalla mia prima sfilata per Gucci nel gennaio del 2015… Sono felice di raccogliere l’invito della Camera nazionale della moda e di Carlo Capasa, sfileremo nel quinto anniversario della mia prima sfilata» ha affermato il designer all’annuncio della maison.

Milano Moda uomo avrà luogo dal 10 al 14 Gennaio 2020.

0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close