Decreto #CoronaVirus: a Torregrotta il progetto “A casa… insieme” e l’assistenza ai cittadini

Read Time1 Minute, 35 Second

Prevista l’assistenza educativa presso il domicilio dei bambini e l’assistenza ai cittadini della terza età o con particolari situazioni di disagio per disbrigo pratiche, ritiro farmaci e altri servizi

Il Comune di Torregrotta, con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale, al fine di sostenere le famiglie nella fase di chiusura delle scuole, secondo quanto disposto dal DPCM del 04 Marzo 2020, art.1, comma 1 lett. d) Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, previste dal 05 al 15 marzo 2020, offre alle famiglie con figli il seguente servizio provvisorio: “A casa… insieme”.

Da martedì 10 a venerdì 13 marzo 2020 sarà garantita, nel rispetto delle raccomandazioni igienico-sanitarie contenute nel DPCM del 04 Marzo 2020, l’assistenza educativa presso il domicilio dei bambini, in orario mattutino dalle ore 9:00 alle ore 12:00, secondo graduatoria.

LA GRADUATORIA VERRA’ STILATA SECONDO I SEGUENTI REQUISITI:

  • Entrambi i genitori lavoratori e/o particolari situazioni di disagio sociale
  • Età dei bambini: scuola dell’infanzia (3-5 anni) e scuola primaria (6-10 anni)
  • Numero di figli

I moduli di iscrizione, scaricabili sul sito o sul profilo facebook del comune e debitamente compilati, devono essere consegnati entro lunedì 9 marzo 2020 ore 10:00 a mezzo:

  • PEC (protocollo@pec.torregrotta.gov.it)
  • E-mail (servizisociali@torregrotta.gov.it)
  • Brevi manu.

In ipotesi di proroga della chiusura delle scuole, il servizio verrà mantenuto fino alla persistenza della misura di prevenzione.

L’assistenza ai cittadini si rafforza

I volontari del Servizio Civile espleteranno e potenzieranno solo i servizi esterni in favore degli utenti della terza età o dei cittadini con particolari situazioni di disagio, quali: disbrigo pratiche, ritiro farmaci, prescrizione ricette, spese e commissioni varie.

Al fine di limitare i contatti interpersonali, si invitano gli utenti a prenotare i servizi con le seguenti modalità:

  • Email: servizisociali@torregrotta.gov.it
  • Tel: 335/8780559

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Montalbano sono: la quattordicesima stagione

Sab Mar 7 , 2020
Lunedì 9 marzo su Rai1 andrà in onda la prima delle due nuove puntate de Il Commissario Montalbano, ormai divenuto un’icona del giallo all’italiana e creato dalla mirabile penna di Andrea Camilleri