Il fumettista Gipi a Messina per presentare “Il ragazzo più felice del mondo”

Read Time1 Minute, 0 Second

Sabato 16 febbraio alle 21 presso la Multisala Iris di Messina verrà proiettato il film “Il ragazzo più felice del mondo” del fumettista ed illustratore Gipi . Alla proiezione sarà presente lo stesso autore che insieme all’attore Gero Arnone incontrerà il pubblico.


Gipi, pseudonimo di Gian Alfonso Pacinotti


Presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, il film prodotto da Domenico Procacci per la Fandango, racconta una vicenda ispirata a dei fatti realmente accaduti: nel 1997 Gipi, fumettista ancora in erba e poco conosciuto dal grande pubblico, riceve una lettera da un suo fan, un giovane adolescente di 15 anni che gli confida tutta la sua stima e che gli chiede un disegno con dedica per renderlo “il ragazzo più felice del mondo”. Sembrerebbe una vicenda abbastanza ordinaria se non fosse che 20 anni dopo, nel 2007, Gipi scopre attraverso un post su Facebook che un suo collega fumettista ha ricevuto la stessa identica lettera da parte del misterioso ragazzo. Cominciando a scavare dentro la vicenda scoprirà che le lettere scritte (e i fumettisti coinvolti) sono tantissime. La ricerca della verità dietro quelle lettere porterà Gipi e la sua scalcagnata troupe a scoprire tante verità più o meno scomode.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"C'è pasto per te", a Prato punti pranzo diffusi per la socialità

Mer Feb 6 , 2019
Convivialità e socialità per creare comunità e contrastare solitudine e disagio socio-economico: è la ricetta innovativa dei “punti pranzo” che saranno aperti in via sperimentale da febbraio a luglio 2019 in tre quartieri periferici della città di Prato – Grignano, Borgonuovo e Maliseti – grazie a due progetti promossi da […]