Milazzo, ristrutturazione Teatro Trifiletti. Mozione del consigliere Oliva

Read Time48 Second

Il consigliere comunale di Milazzo Alessandro Oliva ha presentato una mozione – allegata al presente comunicato – con la quale chiede all’Amministrazione di predisporre un progetto per la ristrutturazione e la qualificazione del teatro Trifiletti attraverso la partecipazione al bando recentemente pubblicato dall’Assessorato regionale dei beni culturali.

Il bando è volto a porre in essere attività di restauro dei teatri siciliani e prevede la concessione di una somma pari a 300 mila euro a ciascun ente beneficiario (la dotazione complessiva ammonta a 5 milioni di euro) con cui si potranno avviare interventi di completamento e/o ristrutturazione delle sedi teatrali.

Il teatro Trifiletti di Milazzo

Oliva sostiene quindi l’importanza di sfruttare questa opportunità che permetterà di intervenire in tal senso. “Sarà possibile – scrivere – ripristinare l’agibilità e la fruibilità del teatro Trifiletti nonché procedere all’installazione di attrezzature tecnologiche al fine di “incrementare la flessibilità, la produttività e le potenzialità degli spazi destinati alla programmazione ed alla produzione di spettacoli”.

Edgar Allan

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Quota 100, nel messinese 415 domande di pensionamento

Mer Feb 6 , 2019
Sono 2.961 le domande di pensione a quota 100 presentate finora all’Inps in Sicilia: il dato, aggiornato alle 19 di ieri, è comunicato dall’Istituto di previdenza. Il numero maggiore nella provincia di Palermo, con 747 istanze. Seguono Catania (659), Messina (415), Agrigento (252), Trapani (249), Siracusa (221), Enna (141), Caltanissetta […]