Floridia (M5S): “Enti locali, Province Autonome e Regioni godranno dell’anticipo di liquidità per il pagamento di debiti”

Read Time1 Minute, 3 Second

Il Ministero dell’economia e delle finanze ha stipulato, come previsto dal cosiddetto Decreto Rilancio, con la Cassa depositi e prestiti, un’apposita convenzione per il pagamento dei debiti certi, liquidi ed esigibili degli Enti locali, delle Regioni e delle Province Autonome, maturati alla data del 31 dicembre 2019, relativi a somministrazioni, forniture, appalti e a obbligazioni per prestazioni professionali. Sono stati inoltre approvati i “Contratti tipo” per la concessione delle relative anticipazioni di liquidità in favore degli ENTI. Lo rende noto la senatrice siciliana del M5S Barbara Floridia.

“Con questa misura – afferma la senatrice – le imprese ed i creditori delle Pubbliche Amministrazioni potranno ottenere 12 miliardi di euro: 8 miliardi verranno utilizzati per il pagamento di debiti commerciali degli Enti locali, delle Regioni e delle Province Autonome e i restanti 4 miliardi serviranno per i debiti degli enti del servizio sanitario nazionale”.

“Si tratta di somme importanti – prosegue – che vogliono dare una prima risposta all’allarme liquidità lanciato dagli enti locali che si trovano in difficoltà nell’approvazione dei bilanci e nell’erogazione dei servizi ai cittadini”.

“Questa convenzione si affianca ad ulteriori iniziative governative che vogliono dare soluzioni certe e tangibili alle esigenze dei territori nell’attuale contesto di crisi che stiamo tutti quanti affrontando”, conclude la senatrice del M5S.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Il corto di Spike Lee in memoria di George Floyd

Mar Giu 2 , 2020
Se c’è una persona che meglio di altri conosce la natura della rabbia che in questi giorni sta impazzando per le strade di molte città statunitensi, quella persona si chiama Spike Lee. Da sempre impegnato in prima linea contro il razzismo, Spike Lee ha oggi rilasciato attraverso il suo canale […]

Non perderti anche