Barcellona P.G., donati dispositivi di protezione individuale al Cutroni Zodda grazie alla raccolta fondi del Movimento No Inceneritori

Read Time1 Minute, 15 Second

Grazie alla raccolta fondi avviata sulla piattaforma GofundMe, è stato possibile donare un buon quantitativo di dispositivi necessari per la protezione individuale all’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto, adibito a struttura ospedaliera COVID Hospital

Grazie alla raccolta fondi lanciata di recente, abbiamo potuto fornire un buon quantitativo di dispositivi di protezione all’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona P.G.” scrive il Movimento No Inceneritori in una nota.

Le generose donazioni, raccolte tramite la piattaforma GofundMe, ci hanno permesso di consegnare sino ad oggi, presso la struttura ospedaliera adibita a COVID Hospital, 75 confezioni di guanti, 317 tute integrali, 200 copriscarpe, 120 mascherine FFP2 e FFP3, 20 termometri e 5 saturimetri”.

Siamo consapevoli che il nostro sistema sanitario, ridotto all’osso da una politica miope e affarista, è inadeguato ad affrontare l’emergenza scatenata dal COVID-19. Quanto donato non basta a fronteggiare la crisi ma abbiamo voluto reperire questo materiale, attivando tutti i canali a nostra disposizione, per sostenere il personale sanitario nell’attesa dell’approvvigionamento per le vie istituzionali”.

Sulla piattaforma GofundMe trovate la rendicontazione di tutti gli acquisti fatti. La raccolta fondi promossa dal Movimento continua!”.

La sanità pubblica – si legge ancora nel documento – va difesa con tutte le nostre forze, donando ognuno una piccola somma di denaro possiamo sostenere concretamente gli ospedali della provincia di Messina, e in particolare l’Ospedale Cutroni-Zodda di Barcellona P.G.,e tutto il personale sanitario”.

Sosteniamo la sanità pubblica, sosteniamo la provincia di Messina ad affrontare l’emergenza COVID-19!
https://www.gofundme.com/emergenzacovid19
“.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Barcellona P.G.: da domani attivo il servizio di pronta assistenza sociale

Dom Mar 29 , 2020
Partirà da domani il servizio di Pronta Assistenza Sociale che l’Amministrazione ha predisposto per l’emergenza coronavirus. Il servizio è dedicato a fornire assistenza materiale (es., derrate alimentari, attingendo alle donazioni pervenute in questi giorni dai cittadini) alle famiglie in stato di bisogno a causa dell’emergenza da coronavirus