Coronavirus, da Protezione Civile 300mila mascherine a Confesercenti Sicilia. Iniziata la distribuzione provinciale

Read Time2 Minute, 7 Second

Nel messinese per richiedere le mascherine è possibile scrivere all’indirizzo mail info@confesercentimessina.it, oppure chiamare il numero verde 800.06.61.06

Trecentomila mascherine fornite dalla Protezione civile a Confesercenti Sicilia sono in distribuzione da qualche giorno in tutte le province dell’Isola. Da lunedì Confesercenti Palermo inizierà la distribuzione in maniera simbolica da Villafrati, una delle zone rosse della provincia. Qui saranno consegnate a vari esercenti del posto e in collaborazione con i volontari della Protezione civile, tremila mascherine. L’associazione ha anche avviato sui social una campagna di comunicazione rendendo disponibili mail e numeri di telefono delle sedi provinciali affinché commercianti, artigiani, operatori del settore turismo e dei servizi possano richiedere il materiale ed ottenere la fornitura in breve tempo.

“Crediamo – dice il direttore regionale Michele Sorbera – che in questo momento per le aziende avere delle scorte di mascherine sia più importante che mai. Dopo l’ultimo decreto alcune attività sono ripartite e molti hanno deciso di continuare a lavorare con le consegne a domicilio. Alla protezione civile e al governo regionale, il nostro plauso per l’attenzione riservata alle aziende”.

Anche a Messina a partire da domani, lunedì 20 aprile, inizierà la distribuzione gratuita di mascherine protettive alle imprese che ne faranno richiesta. I dispositivi sono realizzati in tessuto non tessuto e sono monouso. Per richiedere le mascherine è possibile scrivere all’indirizzo mail info@confesercentimessina.it, oppure chiamare il numero verde 800.06.61.06.

Confesercenti Messina già dall’inizio della crisi da Covid-19 è in prima linea per rispondere prontamente alle esigenze delle imprese, in un momento in cui all’emergenza sanitaria si è aggiunta quella economica che ha travolto le aziende, costrette a chiudere.

Diverse le iniziative messe in campo dall’associazione con l’obiettivo di informare e continuare ad assistere le micro, piccole e medie imprese e le partite IVA, pur nel pieno rispetto delle disposizioni del Governo. Tra queste il “digital desk”, uno sportello telematico per richiedere informazioni e assistenza via mail all’indirizzo areacredito@confesercentimessina.it, oppure chiamando il numero verde 800.06.61.06. Sempre allo stesso indirizzo mail e al numero verde si possono inoltre chiedere delucidazioni sul Decreto Liquidità ed essere assistiti nella presentazione delle domande alle banche di riferimento di ciascuna azienda.

La pagina Facebook di Confesercenti Messina e il sito internet www.confesercentimessina.it infine, sono costantemente aggiornati su tutte le iniziative di sostegno intraprese dal Governo e su quelle dell’associazione.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Coronavirus, Fondazione Brass group "sprigiona" La felicità con l'Orchestra Jazz Siciliana, Cincotti e la Molinari

Dom Apr 19 , 2020
La canzone “La felicità” è il messaggio che in questi giorni di pandemia da coronavirus la Fondazione the Brass Group desidera diffondere grazie alla realizzazione di un video con testimonial d’eccezione Simona Molinari da Milano, Peter Cincotti da New York e l’Orchestra Jazz Siciliana dalla Sicilia diretta dal maestro Domenico […]