Gallerie, nuovi limiti anche su A18 e A20 in ottemperanza alle direttive europee

Nuove importanti novità per la viabilità in autostrada, in particolare sulla A18 Messina Catania e la A20 Messina Palermo

Read Time47 Second

Limite di velocità di 80 Km/h, divieto di sorpasso e obbligo di distanziamento minimo di 100 metri tra i veicoli in transito. Sono le limitazioni introdotte anche sulle autostrade siciliane A18 e A20, in conformità alla direttiva di sicurezza emanata dalla Commissione Europea per l’intero territorio continentale, che ha per oggetto tutte le gallerie  autostradali superiori ai 500 metri di lunghezza.

E’ quanto fa sapere il Consorzio per le Autostrade Siciliane in una nota.

Autostrade Siciliane ha già provveduto ad apporre la nuova segnaletica agli imbocchi al fine di ricordare ai conducenti in transito i nuovi obblighi e le nuove limitazioni.

Tali misure di sicurezza si aggiungono ai sette presidi dei Vigili del Fuoco, dislocati in corrispondenza di alcune stazioni di pedaggio e in prossimità delle gallerie con lunghezza superiore a 3.000 metri, attivi h 24 e sette giorni su sette, pronti ad intervenire in caso di necessità con mezzi antincendio adeguatamente equipaggiati.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Istituzione delle Zone franche montane: “Fare in fretta, non c’è più tempo”

Mer Gen 13 , 2021
Sostegno dal gruppo Attiva Sicilia alla protesta per l’istituzione delle Zone franche montane in Sicilia che ormai da 32 giorni vede impegnati il comitato e gli amministratori dei 133 comuni interessati con un presidio allo svincolo Irosa dell’autostrada Palermo-Catania