Museo D’Aumale di Terrasini: ingresso gratuito per un doppio incontro con il mare e le sue testimonianze

Read Time44 Second

Un doppio appuntamento con gli esperti del settore di archeologia marina attraverso due iniziative: “Tartarughe o testuggini?” e “I rinvenimenti sottomarini”

Domenica 6 settembre ingresso gratis al Museo D’Aumale di Terrasini per un doppio incontro con il mare e le sue testimonianze. Oltre alla sezione naturalistica che vede in esposizione le numerose e preziose collezioni custodite nel Museo, ci sarà un doppio appuntamento con gli esperti del settore di archeologia marina attraverso due iniziative: “Tartarughe o testuggini?” e “I rinvenimenti sottomarini” con testimonianze che ci rivelano i segreti della navigazione e dei commerci del mondo antico.

Tra le novità presenti anche un’esposizione di rettili (coccodrilli, varani, boa, pitoni, etc). Le visite, guidate dallo staff scientifico del Museo D’Aumale, si svolgeranno dalle ore 16 alle 20 a piccoli gruppi di persone contingentate nel rispetto della normativa anti-Covid.

Per informazioni contattare il Museo 091.8810989 e 091.8683327.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Torna #ioleggoperché nelle scuole: la quinta edizione a novembre 2020

Sab Set 5 , 2020
“UN LIBRO UNISCE SEMPRE” – Torna, eccezionalmente a novembre, #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.