Ordine dei medici e odontoiatri di Messina, eletto il nuovo consiglio: per la prima volta una vicepresidente donna

Read Time1 Minute, 47 Second

Direttivo rinnovato per il 40% dei membri. Con 1480 votanti, Confermato presidente Giacomo Caudo. Massima condivisione anche per la componente odontoiatrica guidata da Giuseppe Renzo

Eletto il nuovo consiglio dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Messina: dopo un’intensa e partecipata tre giorni elettorale che ha consentito il superamento del quorum prefissato con un’affluenza di 1480 votanti e solo 27 schede bianche.

Francesca Granata

Confermata in modo plebiscitario la lista del presidente Giacomo Caudo che è stata rinnovata nella composizione dei suoi membri con un 40% di new entry: a cominciare dalla prof.ssa Francesca Granata, eletta vicepresidente, per la prima volta nella storia dell’Ordine è una donna a ricoprire il secondo incarico più importante.

Giacomo Caudo

In questa tornata elettorale ho voluto rinnovare buona parte dei componenti del Consiglio – spiega Caudo e dare alla donne un ruolo da protagoniste. La vicepresidenza alla prof.ssa Granata è un segnale prezioso in tale direzione”.

Largo spazio anche ai giovani con la presenza nell’esecutivo, in qualità di consigliere tesoriere, di Fabrizio Sottile al fianco del consigliere segretario Salvatore Rotondo; in rappresentanza della componente giovanile nel consiglio anche il 32enne Giuseppe Zagami.

Gli organi, che si sono insediati subito dopo lo spoglio, nella giornata di martedì, entreranno in carica nel prossimo gennaio per il quadriennio 2021/2024.

Qui di seguito tutti gli eletti: per il Consiglio Salvatore Cardali, Giacomo Caudo, Giovanna Genitori, Francesca Granata, Santi Inferrera, Aurelio Lembo, Stefano Leonardi, Mario Pollicita, Placido Romeo, Salvatore Rotondo, Carmelo Salpietro Damiano, Angela Silvestro, Fabrizio Sottile, Carmelo Staropoli Giuseppe Zagami; per il Collegio Revisori dei Conti Antonino Campisi e Alberto Noto (effettivi), Gaetano Cincotta (supplente).

Commissione CAO

Si è rinnovata anche la Commissione dell’Albo degli Odontoiatri provinciale per il quadriennio 2021-24 con una ampissima partecipazione degli Iscritti.
Il dott. Giuseppe Renzo, confermato presidente, ha dichiarato: “il successo ottenuto conferma il gradimento dei colleghi per il lavoro svolto in un periodo difficilissimo per la nostra professione e deve essere considerato un ulteriore, forte incentivo per proseguire con sempre maggiore impegno nella rappresentanza della professione“. Eletti inoltre il prof. Giuseppe Lo Giudice (vicepresidente CAO), i dottori Michele Tedesco, Antonio Spatari e David Rizzo.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

A/18 Messina-Catania: lavori di manutenzione e limitazioni al traffico nel mese di ottobre

Ven Ott 2 , 2020
Al fine di consentire l’esecuzione dei lavori, sarà istituita giorno e notte, la parzializzazione della carreggiata mediante mediante chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia o sorpasso nell’intero tratto della A/18, in entrambe le direzioni e nei relativi svincoli.