Osservazioni astronomiche e laboratori per bambini all’Orto Botanico di Palermo

Read Time1 Minute, 5 Second

Aspettando la notte di San Lorenzo, attendendo le stelle cadenti per esprimere un desiderio. Che mai come di questi tempi, suona necessario. Anticipando la tradizionale serata del 10 agosto, l’Orto Botanico propone l’ultima delle tre serate di osservazioni astronomiche con i telescopi e gli esperti del Planetario. Sarà un viaggio esperienziale quello proposto all’Orto Botanico, con momenti diversi per grandi e piccini.

L’appuntamento per poter scoprire il cielo, con altrettante visite-gioco in tema per i bambini, domenica (9 agosto) sarà infatti aperto a soli 250 spettatori che entreranno a gruppi contingentati ogni mezz’ora. Dalle 19,30 “Alla scoperta della galassia“, un vero e proprio viaggio stellare di due ore per i bimbi che impareranno a riconoscere le costellazioni, a trovare i più importanti punti di riferimento nell’osservazione del cielo e si divertiranno a guardare da vicino stelle e pianeti con i telescopi. Dalle 21,30 gli astronomi si dedicheranno invece agli adulti e li condurranno in un affascinante percorso di osservazioni e proiezioni di nebulose e ammassi stellari. Perché sembrerebbe proprio che le stelle “cadranno” proprio quella sera. Senza contare la possibilità di camminare lungo i viali dell’Orto Botanico in notturna, tra profumi e sensazioni ovattate e straordinarie. La serata si chiuderà con un calice di vino alla nuova caffetteria “Talea” nella ex serra delle Felci.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Le albe alla Valle dei Templi per raccontare il confronto tra presente e passato

Dom Ago 9 , 2020
Sei appuntamenti da segnare tutti in calendario, le Albe alla Valle dei Templi: un percorso del tutto particolare che permetterà di assorbire sensazioni, colori, profumi straordinari