“Progetti digitali”: il primo premio per due classi del Liceo Galilei di Spadafora

Read Time1 Minute, 31 Second

Le classi IV AS e IV BS del Liceo Scienze Applicate “G. Galilei” di Spadafora sono risultate vincitrici del I° premio alle sesta edizione del Concorso USR Sicilia – AICA  a.s. 2018/19, nell’ambito del quale gli studenti si sono cimentati nello sviluppo di progetti innovativi con lo scopo di stimolare la logica e il pensiero computazionale

Un altro significativo riconoscimento per gli allievi della IVBS e IVAS del liceo Scienze Applicate “G. Galilei” di Spadafora, guidato dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Giovanna De Francesco.

Con il progetto “La sicurezza delle opere d’arte nei Musei Vaticani”, già selezionato tra i sei finalisti, gli allievi della IVBS e IVAS della sede associata di Spadafora dell’I.I.S. “F. Maurolico” risultano vincitori del concorso “Progetti Digitali” bandito dall’USR Sicilia e AICA nell’a.s. 2018/19.

Il concorso, nella cornice delle azioni definite dal Piano Nazionale Scuola Digitale, ha visto le classi degli Istituti Scolastici Secondari di Primo e Secondo grado della Sicilia cimentarsi nello sviluppo di progetti innovativi con lo scopo di stimolare la logica ed il pensiero computazionale.     

L’idea – si legge in un comunicato diramato dalla scuola – nata nel progetto di robotica del potenziamento STEM con la finalità di proporre una didattica innovativa per competenze attraverso attività altamente motivanti che si concretizzano nella progettazione, programmazione e sviluppo di robot “professionali”, ispirati ad applicazioni reali, è stata premiata per: l’originalità, il suo grado di efficacia ed effettiva replicabilità, la capacità di finalizzare le competenze acquisite anche ad un contesto internazionale e multiculturale.

Si coglie l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento al docente prof. Candeloro Franco Ragusa che ha guidato e sostenuto gli studenti e le studentesse partecipanti al concorso” – si legge nel documento a firma della Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna De Francesco.

 

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

TREND BIKINI 2020 [PHOTO GALLERY]

Mar Giu 16 , 2020
Foto: Siti Web