Sabato 25 gennaio, al Federico II di Enna, il primo incontro della Lega Sud Sicilia

Sabato 25 gennaio, al Federico II di Enna, incontro della Lega Sud Sicilia per la nomina dei responsabili provinciali. Presiede l’imprenditore Ciccio Midolo

Read Time49 Second

Durante la giornata saranno nominati i responsabili delle nove provincie. A presiedere l’imprenditore Ciccio Midolo

Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 11.30, si terrà ad Enna, all’Hotel Federico II, il primo incontro del partito Lega Sud Sicilia. A presiedere l’assemblea sarà il presidente Ciccio Midolo, 59 anni, originario di Siracusa e imprenditore nel settore del beverage e del turismo balneare e sportivo. Saranno nominati, nell’occasione, i responsabili delle nove province siciliane. L’incontro è aperto al pubblico e alla stampa.

Storia e obiettivi del movimento

Il movimento autonomista federalista della Lega Sicilia fa parte del movimento politico federale Lega Sud, fondato a Roma il 23 febbraio 1990, e ne costituisce l’organizzazione nazionale per la Sicilia. Il simbolo del movimento è un cerchio racchiudente il profilo dell’Italia meridionale e della Sicilia con, a lato, la figura di un guerriero mitico.

Il movimento si prefigge la trasformazione dello Stato centralista italiano in uno stato federale da perseguire con metodi democratici ed elettorali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

International Art Prize Frida Kahlo: il riconoscimento artistico alla Milano Art Gallery

Ven Gen 24 , 2020
Un momento di convivialità per ricordarsi che l’arte è impegno e comunicazione, un “luogo” in cui ritrovarsi con se stessi e con gli altri per godere della bellezza di cui la creatività è da sempre principale portavoce