Gli 80 anni dell’intramontabile Mina: simbolo indiscusso della musica italiana. Ecco la nostra playlist per celebrarla

Read Time1 Minute, 53 Second

Oggi è d’obbligo fare gli auguri a Mina, la tigre di Cremona, la cui voce non smette di farci sognare. Rivediamo insieme alcune tra le canzoni più belle scelte dalla redazione de LaTuaNotizia #Mina80

Sono diversi i soprannomi quando si parla di Mina, non solo “tigre di Cremona”. Scorrendo le home dei social oggi, almeno per un po’, possiamo distogliere il pensiero dal complicato momento che stiamo vivendo a livello nazionale e ripercorrere la carriera di una grande cantante, simbolo di un periodo d’oro della musica italiana, della quale lei viene ricordata come “regina”, “la più grande voce italiana di sempre”, “meravigliosa ugola”, “mito eterno”, “icona della musica italiana”, “simbolo massimo della vocalità” e chi più ne ha più ne metta.

Ma come ha fatto Mina, pur scomparendo dalle scene molto presto, a lasciare un segno così profondo nell’anima di tutti noi? Forse perché sappiamo bene che sarà difficile trovare un’altra artista come lei: così poliedrica, eclettica, sensuale, in grado di interpretare gli stili più diversi e di essere con la sua musica e la sua voce precorritrice dei tempi. Così eterna, ma così moderna.

Oggi sono tanti i contributi che celebrano gli 80 anni di Mina. Noi vogliamo ripercorrere con i nostri lettori alcune delle sue canzoni che ci sono rimaste nel cuore.

Ecco dunque una playlist con alcune delle più belle canzoni interpretate da Mina stilata dalla redazione de LaTuaNotizia:

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Dantedì, #ioleggoDante: il Mibact celebra il sommo poeta con uno speciale su YouTube [VIDEO]

Mer Mar 25 , 2020
25 Marzo 2020 prima edizione del Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri. Un’edizione speciale, tutta in rete, con una première ricca di letture di estratti della Divina Commedia da parte di studiosi, professori e linguisti. Tutti uniti, da casa, per celebrare il capolavoro dantesco in nome del Sommo Poeta, […]