Musei gratis per 20 giorni all’anno

Read Time59 Second

I giorni di gratuità nei musei e nei siti archeologici aumentano da 12 a 20 per ogni anno. Ad annunciarlo il ministro Bonisoli. Il provvedimento è stato già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore il prossimo 28 febbraio.

Il decreto prevede la conservazione delle prime domeniche di ogni mese da ottobre a marzo, una settimana di ingressi gratuiti che cambierà ogni anno, (che per il 2019 cadrà dal 5 al 10 marzo), e altre otto giornate a disposizione dei singoli direttori che potranno modularle come vorranno nell’arco dell’anno, anche aumentando il numero di giorni, limitando l’ingresso senza biglietto ad alcune fasce orarie fino al raggiungimento di una misura complessiva di otto giornate.


Il decreto – sottolinea il ministro per i Beni e le Attività Culturali – come da regolamento già in vigore, conserva le gratuità per tutti i minorenni e per alcune tipologie di studenti e docenti, oltre che per categorie già protette in passato come i portatori di handicap. Inoltre, a meno che non si sia in possesso del requisito per la gratuità, riduce ulteriormente il biglietto ai giovani dai 18 ai 25 anni che pagheranno sempre e soltanto due euro”.


Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Dipendenze, il bilancio drammatico: se ne parla con i giovani di Cosenza

Ven Feb 15 , 2019
28 morti per overdose da ogni tipo di droga dall’inizio dell’anno nel nostro Paese, range di età, come primo approccio, sceso addirittura a 10-14 anni, con una incredibile facilità di acquisto delle sostanze stupefacenti anche su internet. Partendo da questa fotografia, il Settore Educazione del Comune di Cosenza ha organizzato, […]

Non perderti anche