Press "Enter" to skip to content

Messina, Clan degli Attori: il 23 e 24 febbraio lo spettacolo “Il cavallo fatato”

Immagine tratta dal sito http://www.clandegliattori.it

Il 23 e 24 febbraio, alle 18 e 30, presso il Clan degli Attori, sarà possibile assistere allo spettacolo per bambini e famiglie “Il cavallo fatato” di e con Salvatore Ragusa. Un racconto in musica fatto su testi tradizionali siciliani rielaborati che si svolge intorno a un teatrino dove marionette e macchine sceniche interagiscono con il narratore-manovratore. Le musiche di Giorgio Maltese saranno eseguite con lira, organetto e percussioni.  

Uno spettacolo di cunto e teatro figurato vincitore, tra l’altro, del Festival sulle Memorie Teatro, che si è tenuto a Montalbano Elicona dall’1 al 3 settembre, aggiudicandosi una tournèe nei comuni del circuito del Club dei Borghi più belli d’Italia. Un racconto in musica quello di Ragusa, in scena insieme a Giorgio Maltese, che è riuscito a conquistare ed emozionare sia il pubblico che la giuria composta dal regista franco senegalese Mamadou Dioume, dalla danzatrice della Compagnia Carolyn Carlson Sara Orselli e dal musicista Angelo Privitera.

In questo spettacolo vengono riprese alcune storie tratte dalla straordinaria raccolta di fiabe, novelle e racconti popolari siciliani di Giuseppe Pitrè. “Lo spettacolo – si legge sulla pagina dell’evento – ha un forte legame, anche nelle forme e nella struttura, con la tradizione dei cantastorie siciliani, che ci sembra capace ancora oggi di appassionare e coinvolgere i ragazzi (e gli adulti) così abituati alla tecnologia ed agli effetti speciali moderni“.

Per info e prenotazioni:

http://www.clandegliattori.it/evento/il-cavallo-fatato-19

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.