Quali effetti ha lo stress sul nostro organismo? L’analisi in un convegno a Monforte San Giorgio

Read Time1 Minute, 21 Second

Si è svolto il 27 novembre, presso l’aula consiliare del comune di Monforte San Giorgio, il convegno “Prevenzione, diagnosi e terapia sistemica PNEI dello stress”, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle malattie autoimmuni, cardiovascolari, metaboliche, oncologiche, infiammatorie intestinali

Il convegno si è svolto alla presenza del sindaco Giuseppe Cannistrà, del vice sindaco Maria Rosa Maimone, dell’assessore Nino Polito, del presidente del consiglio Antonio Cannistrà, dei consiglieri Antonio Nastasi e Mario Guido. L’incontro è stato moderato dalla professoressa Gabriella Paino.

La dott.ssa Vittoria Saraceno, responsabile dell’ambulatorio Pnei e dello stress dell’ospedale Papardo (direttore generale Dott.Mario Paino), ha illustrato gli effetti dello stress cronico sull’organismo e la terapia sistemica PNEI di riequilibrio Psico neuroendocrinoimmunitario.

Caterina Formica, psicologa, ha illustrato le tecniche della gestione dello stress. La dott.ssa Adele Casella ha spiegato l’importanza dell’alimentazione e cura delle patologie precedentemente illustrate; l’importanza dell’integrazione fitoterapia, omeopatica, omotossicologica nella terapia sistemica dello stress. Il Dott. Rosario Gugliotta ha illustrato la correlazione tra cibo di qualità e salute.                                          

L’obiettivo e’ stato quello di sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle malattie autoimmuni, cardiovascolari, metaboliche, oncologiche, infiammatorie intestinali.                     

Per informazioni e prenotazioni su come accedere all’ambulatorio PNEI e dello stress dell’ospedale Papardo mediante sistema sanitario nazionale ci si può rivolgere al seguente numero 3442737918.                                               

Il 17 dicembre alle ore 9:00 si terrà un convegno sullo stress gratuito e aperto al pubblico presso l’Auditorium dell’ospedale Papardo.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Judas the guess" al Teatro Santa Cecilia di Palermo: lo spettacolo aiuterà Venezia

Gio Nov 28 , 2019
L’appuntamento è al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo domenica I dicembre alle ore 18:00 (biglietti in prevendita sul circuito BlueTickets). E come sempre, il vero protagonista sarà il pubblico, perché in Esostheatre, citato nel Libro dell’Anno della Treccani e definito “teatro totale” (Carlo Vulpio, Corriere della Sera), lo slogan è “noi […]

Non perderti anche