Read Time44Seconds

Si “Resti arrinesci” è una campagna regionale che si pone l’obiettivo di fermare l’emigrazione, soprattutto giovanile, dalla Sicilia.

La manifestazione “Si resti arrinesci” fa tappa a Barcellona Pozzo di Gotto su impulso delle associazioni Cinquesei e Pro Sicilia. Un incontro si terrà domenica 17 novembre alle ore 17 presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore Giuseppe La Rosa”.

Si “Resti arrinesci” è una campagna regionale che si pone l’obiettivo di fermare l’emigrazione, soprattutto giovanile, dalla Sicilia. Nasce dalla volontà di un gruppo di studenti universitari e delle scuole superiori, docenti, associazioni di volontariato e promozione sociale, lavoratori e precari che, in sinergia con Padre Antonio Garau (portavoce del “Movimento delle valigie di cartone”), ha deciso di organizzarsi per mettere al centro del dibattito pubblico il diritto a vivere nella propria terra.

La campagna ha come obiettivo quello di far smuovere qualcosa nei palazzi istituzionali, elaborando proposte per un cambio culturale, economico e sociale.

0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close