Press "Enter" to skip to content

Villafranca Tirrena: 17 Agosto l’ottava edizione del Bauso Wine

Giunge alla sua fortunata ottava edizione la kermesse enologica Bauso Wine. Nella sera del 17 agosto, alle 21.00, il Castello di Bauso sarà lo scenario pittoresco che accoglierà la sezione siciliana della Scuola Europea Sommelier, prezioso supporto all’evento promosso dal Comune di Villafranca Tirrena, dalla Pro Loco dell’omonima località.

Aperta alla partecipazione di tutti, la rassegna offrirà un percorso di degustazione di vari vini siciliani, alla cifra di dieci euro per usufruire dei calici e dei portacalici.

Nel corso della manifestazione sarà lasciato spazio anche alla cultura enologica, con l’organizzazione di una Master Class sul Mamertino, vino del territorio della provincia messinese che vede crescere sempre di più la sua fama e che riscuote apprezzamenti dai cultori del vino.

Il seminario avrà luogo alle ore 20.00 dello stesso giorno e sarà aperto solo a 50 persone, che dovranno prenotarsi entro il 16 agosto.

Per quanto concentrato solo in una sera, questo evento si preannuncia ricco e gustoso come gli anni precedenti, visto il merito di avvicinare i turisti ai sapori enogastronomici del messinese. Ma il Bauso Wine ha avuto il merito di accompagnare il gusto alla cultura, dando modo ai partecipanti di comprendere più a fondo le origini e l’arte che si celano dietro il prodotto finito che si avrà l’opportunità di bere.

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.