Per “Ossi di seppia”, il disastro nucleare di Fukushima

Read Time58 Second

In esclusiva su RaiPlay dal 9 marzo: è stato l’incidente nucleare più disastroso dopo Chernobyl. L’11 marzo 2011, la terra, in Giappone, inizia a tremare violentemente per una scossa di magnitudo 9 che fa sollevare l’oceano fino a generare uno tsunami con onde alte più di dieci metri.

Uomini, donne e bambini, edifici ponti e strade vengono travolti e ingoiati dall’acqua che sommerge anche la centrale termonucleare di Fukushima. Una serie di esplosioni con fughe di radioattività segnano una delle più gravi e pericolose catastrofi nucleari mai accadute.

Nella nuova puntata di “Ossi di Seppia, il rumore della memoria” in esclusiva dal 9 marzo su RaiPlay, Paolo Salom, giornalista del Corriere della Sera, inviato in Giappone all’epoca dei fatti, ripercorre la storia di quel disastro annunciato che nessuno immaginava potesse accadere e si sofferma sulle conseguenze che questo ha avuto sull’ambiente e sull’uomo.

Un racconto seriale emozionale e immersivo, rivolto alla Generazione Z e ai Millennials, un antidoto per frenare la perdita della memoria collettiva. Ed è questo l’obiettivo principale della serie prodotta da 42° Parallelo per la piattaforma OTT del Servizio Pubblico.

Fonte: Rai

Posted in TV

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Autostrada A20: al via da oggi i lavori di rifacimento della pavimentazione

Mar Mar 9 , 2021
Dopo anni di attesa, oggi (martedì 9 marzo 2021) sono stati allestiti i primi cantieri di Autostrade Siciliane che restituiranno un nuovo asfalto all’autostrada A20 Messina-Palermo.

Non perderti anche