Press "Enter" to skip to content

“Venne alla spiaggia un assassino”: l’esperienza su una ONG. Incontro con Elena Stancanelli il 14 luglio a Brolo

Domenica 14 luglio, al Moletto del lungomare di Brolo, in collaborazione con Comune e gruppo Culturale “Ali di Carta”, la scrittrice Elena Stancanelli parlerà del suo ultimo libro “Venne alla spiaggia un assassino” (Ed. La Nave di Teseo), nel quale racconta la sua esperienza di alcuni mesi su una ONG. A dialogare con lei Nadia Terranova, scrittrice finalista al Premio Strega.

Un evento promosso dalla Libreria Capitolo 18 di Patti. Il gruppo culturale Ali Di Carta ne curerà l’introduzione.

Noi siamo una libreria, un contenitore culturale, una realtà che ha un ruolo non marginale nella società. Noi non amiamo i populismi, i proclami, le prese di posizione a prescindere. Il nostro compito è anche quello di informare, di fornire una chiave di lettura reale, punti di vista diversi. A noi non piace giudicare senza prima aver approfondito, etichettare per partito preso. A noi non piace il bianco o il nero, crediamo ci siano altre sfumature e dobbiamo cercarle. Ci piace la storia, la geografia, la filosofia e ci piace la verità argomentata.
Per tutto questo riteniamo che il 14 luglio sarà una serata importante per capire di più. Per ascoltare, confrontarsi, tutto nel rispetto dell’altro, principalmente a livello umano.

Vi chiediamo di esserci, di partecipare, con il fisico e con le motivazioni. Con la voglia di capirci di più, senza preconcetti, ma con le idee chiare su quello di cui abbiamo bisogno tutti, UN FUTURO MIGLIORE DI QUESTO PRESENTE! 

Teodoro Cafarelli, Libreria Capitolo 18
Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.