Nello Musumeci è il nuovo presidente della Commissione intermediterranea d’Europa

Read Time31 Second

E’ stato eletto oggi pomeriggio dall’assemblea che riunisce una cinquantina di regioni di dieci diversi Paesi: Cipro, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Portogallo, Marocco e Tunisia.

La Commissione, espressione della Conferenza delle regioni marittime e periferiche, rappresenta gli interessi condivisi delle Regioni del Mediterraneo in tutti i più importanti negoziati europei e si occupa di tutte le questioni di politiche economiche e di sviluppo sollevate dalle regioni che si affacciano sul Mediterraneo.

Musumeci, 65 anni, già eurodeputato per tre legislature nel collegio Sicilia-Sardegna, è presidente della Regione Siciliana dal novembre 2017 e resterà alla guida della Commissione intermediterranea per un biennio.
 

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Covid-19, un colpo durissimo per il cinema siciliano: l'edizione 2020 di Magma andrà online. La lettera

Mar Ott 27 , 2020
“Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato, con gioia, che l’edizione 2020 si sarebbe svolta al cinema. Adesso siamo costretti a comunicarvi che, invece, la sala dovrà rimanere vuota. Ma non vogliamo tradire il nostro spirito: visione è, prima di tutto, condivisione. Magma andrà online, nell’attesa che il cinema possa tornare […]

Non perderti anche