In Sicilia News

Sabato 25 gennaio, al Federico II di Enna, il primo incontro della Lega Sud Sicilia

Read Time49 Second

Durante la giornata saranno nominati i responsabili delle nove provincie. A presiedere l’imprenditore Ciccio Midolo

Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 11.30, si terrà ad Enna, all’Hotel Federico II, il primo incontro del partito Lega Sud Sicilia. A presiedere l’assemblea sarà il presidente Ciccio Midolo, 59 anni, originario di Siracusa e imprenditore nel settore del beverage e del turismo balneare e sportivo. Saranno nominati, nell’occasione, i responsabili delle nove province siciliane. L’incontro è aperto al pubblico e alla stampa.

Storia e obiettivi del movimento

Il movimento autonomista federalista della Lega Sicilia fa parte del movimento politico federale Lega Sud, fondato a Roma il 23 febbraio 1990, e ne costituisce l’organizzazione nazionale per la Sicilia. Il simbolo del movimento è un cerchio racchiudente il profilo dell’Italia meridionale e della Sicilia con, a lato, la figura di un guerriero mitico.

Il movimento si prefigge la trasformazione dello Stato centralista italiano in uno stato federale da perseguire con metodi democratici ed elettorali.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *