Unime: un team di studenti partecipa alla più grande competizione in tema di motori a 4 ruote

Read Time53 Second

La monoposto progettata e realizzata dal Team parteciperà alla nuova categoria Formula SAE “Driverless”, cioè non avrà necessità di alcun conducente.

Zancle E-Drive (ZED)“.  E’ questo il nome del Team ufficiale Formula SAE dell’ Università di Messina che parteciperà alla competizione studentesca  più grande in tema di motori a 4 ruote. 

foto di repertorio da: www.formula-ata.it

Il Team, guidato dal Faculty Advisor, prof. Francesco Longo, è composto interamente da studenti UniMe (circa 30) provenienti da ogni Dipartimento e con competenze multidisciplinari.

La squadra ha scelto di progettare una monoposto totalmente elettrica, priva di carburante da combustibile fossile.“From zero to hero”: la progettazione prevede ogni aspetto della monoposto dal prototipo alla versione finale.

Attualmente, è stato realizzato il primo prototipo di nome “CyberZED”, un modellino interamente “fatto in casa” (stampaggio componenti ed ingranaggi, assemblaggio, programmazione centralina) e telecomandato da uno smartphone tramite una app realizzata sempre dal gruppo di lavoro.
Per tutti gli studenti interessati ad unirsi al Team, il format da compilare è disponibile sul sito ufficiale zancle.e-drive.it.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Al via la terza edizione di "All Together Now - La musica è cambiata" con Michelle Hunziker

Mar Nov 3 , 2020
Tante le novità di questa terza edizione, a cominciare dalla presenza della giuria vip, che si aggiunge al Muro Umano, composta da: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo

Non perderti anche