Aspettando il 2021: la rassegna natalizia del Teatro Vittorio Emanuele

Read Time1 Minute, 18 Second

“Resta a casa… e vieni al Teatro. Aspettando il 2021 col Vittorio Emanuele” è la rassegna di spettacoli pensata dal Teatro Vittorio Emanuele di Messina per il periodo delle feste natalizie. Sarà possibile assistere direttamente da casa, collegandosi in diretta streaming con il sito dell’Ente Teatro o sul canale R.T.P.

La rassegna si compone di 7 spettacoli e sarà inaugurata l’11 dicembre alle ore 21 con un concerto sinfonico dell’Orchestra del Teatro “Vittorio Emanuele” diretta dal maestro Michele Amoroso.
Continuerà il 13 alle ore 17.30 dicembre con una conferenza, “Leo attore jazz”, in collaborazione con il Dipartimento COSPECS dell’Università di Messina su Leo De Berardinis, una figura particolarmente importante nel teatro novecentesco e post-novecentesco italiano, coordinata dal prof. Marco De Marinis dell’Università di Bologna e il prof. Dario Tomasello dell’Università di Messina.
Il 18 dicembre alle ore 21 l’appuntamento è nuovamente con l’orchestra del teatro per un concerto sinfonico diretto dal maestro Orazio Baronello.
Il 23 dicembre alle ore 21 il concerto sarà diretto dal maestro Marco Alibrando.
Il 27 dicembre alle ore 18 l’evento sarà danzante, sulle coreografie di Mariangela Bonanno, Alice Rella e Giò Prizzi per la regia di Valerio Vella. La compagnia “Marvan Dance Group” metterà in scena La Fiaba del Principe Schiaccianoci con la voce recitante di Carlotta Bolognese.
Il concerto di Capodanno, il primo gennaio alle ore 18, sarà diretto dal maestro Salvatore Percacciolo.
Conclude la rassegna un concerto per pianoforte a quattro mani di Ata Virzì e Rossella Cannaò.

Cristiana Ferrigno

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Messa in sicurezza A20: nei prossimi giorni nuovi lavori e interdizioni al traffico

Sab Dic 5 , 2020
INFO VIABILITA’ – A fine di consentire i lavori di messa in sicurezza ed il ripristino delle normali e regolari condizioni di viabilità, Autostrade Siciliane ha disposto per i prossimi giorni due importanti interventi.