Parco Nazionale d’Abruzzo, nati 11 orsi marsicani

Read Time37 Second

Buone notizie dai boschi dell’Appennino. Nel 2018 sono nati 11 cuccioli di orso marsicano, una specie a forte rischio estinzione. Secondo i responsabili del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise il dato è molto positivo anche perché è il terzo anno consecutivo che vede la nascita di almeno 10 orsetti.

Ad oggi si stima che siano circa una cinquantina gli orsi marsicani ma il vero problema è il numero ridotto di femmine: dal 2017 infatti ne sono morte 15 e oggi sarebbero rimaste solo 4 orse in età produttiva. Tuttavia le nuove nascite fanno ben sperare per la sopravvivenza della specie che, ricorda il Wwf, rischia l’estinzione a causa soprattutto del bracconaggio e delle alterazioni di habitat provocate da noi umani.

🐻🌲 #Animali

Edgar Allan

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

UniMe, riflessioni su Mario Francesce: seminario il 13 febbraio

Sab Feb 9 , 2019
Si svolgerà all’Università di Messina, mercoledì 13 febbraio, alle ore 10.30 presso la Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, un seminario sul tema “Il giornalista con la schiena dritta. Riflessioni su Mario Francese a quarant’anni dall’uccisione”. Ospite dell’incontro Giulio Francese, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Sicilia; interverranno il prof. Giovanni Moschella, Presidente […]