I classici del jazz americano al Museo Archeologico Salinas. Venerdì (25 agosto) alle 20.30 per Fuori Orario, concerto del duo composto da Florinda Piticchio e Marco Grillo, al seguito di un repertorio che spazia dai classici jazz al cantautorato americano, passando per il rock classico e ritagliando spazio alla musica brasiliana d’autore, Chico Buarque, Joao Bosco, Djavan, Caetano Veloso e Gilberto Gil.
Alle 21 e alle 22, gli operatori CoopCulture guideranno i visitatori alla scoperta delle collezioni del museo. Una vera immersione in notturna tra i reperti, cercando di ricucire scavi e scoperte legate all’anima più autentica di un’isola dove ogni sasso ha una sua storia da raccontare.
Il concerto è gratuito. La visita guidata costa 10 euro (con calice di vino) oppure 7 euro (senza). Gratuito under 12 anni. www.coopculture.it
Fuori Orario è un progetto costruito per il Salinas da CoopCulture, che cura i servizi aggiuntivi del msueo, in stretta collaborazione con il Teatro Biondo, il Conservatorio Scarlatti e altre istituzioni culturali della città: il museo fino al 9 settembre resterà aperto in notturna, e ospiterà concerti, incontri, presentazioni di libri, e alcunespeciali visite alla collezione archeologica.