Press "Enter" to skip to content

All together Now, la collezione che celebra i Beatles

Billie Eilish in All Together Now

All you need is love, cantavano i Beatles. O magari una collezione rock. La celebre band britannica ha fatto la storia della musica e ha ispirato molte tendenze, tra cui molte collezioni. Ultima arrivata è quella realizzata da Stella McCartney: la figlia di Sir Paul McCartney ha da poco lanciato la sua nuovissima collezione “All Together Now”, omaggio al film Beatles: Yellow Submarine.

 Uscito nel 1969, il film celebrava la fratellanza contro l’odio imperante e auspicava un mondo pieno di armonia: messaggi attuali ancora oggi. E per ribardirli, la designer britannica si ispira a quelle scene, ai colori e alle stampe del film, creando camicie con su messaggi d’amore  come “All you need is love” e “Love, love, love”, abiti in tessuti jacquard  realizzati col patchwork in cui è raffigurata la scena di “Lucy in the Sky with Diamonds”.

Da sempre in prima linea per la sostenibilità della moda, la McCartney ha creato tutti i capi con jersey, denim, cotone organico, viscosa sostenibile, nylon totalmente riciclato e cashmere rigenerato, e come tutte le collezioni della designer, mette al bando le pellicce e presenta il cappotto Fur Free Four , che raffigura i Beatles con indosso uniformi. Non mancano gli accessori, che si arricchiscono di piccoli sottomarini gialli.

La collezione sta riscontrando un notevole successo sin dal suo debutto al Festival di Glastonbury, dove ha fatto la sua comparsa grazie alla cantante americana Billie Eilish.

Foto – Grazia

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.