Amantea Comics quest’anno si farà e sarà in presenza. Il 21 e il 22 agosto 2021 la città di Amantea si prepara ad accogliere grandi e piccini per l’evento calabrese dedicato alla cultura fumettistica in memoria della giovane amanteana Stefania Mari.
Sarebbe la quarta edizione dell’iniziativa, se non fosse che l’annata del 2020 è stata cancellata a causa della pandemia da Covid-19. La terza edizione di fatto dell’evento che dal 2018 si svolge nella cittadina in provincia di Cosenza si svolgerà, si legge nel comunicato stampa, «secondo modalità rinnovate, nel rispetto delle limitazioni previste dalle norme e mantenendo il distanziamento sociale». Le tradizionali attività di gruppo verranno momentaneamente “convertite” in incontri a carattere laboratoriale per garantire il pieno rispetto delle norme per il contenimento della pandemia.
Amantea Comics 2021, “per una nuova cultura dell’umanità”
La kermesse prevede, come negli anni scorsi, una ricca partecipazione di ospiti, esperti nel settore e appassionati della cultura nipponica che Amantea Comics ha contribuito negli anni a promuovere con ardore e dedizione, portando nel cuore della Calabria una nuova “cultura dell’umanità”.
Anche nei momenti più duri della pandemia, la macchina organizzativa di Amantea Comics non si è mai fermata e ha continuato ad incentivare la gioia dello stare insieme anche nei momenti di più dolorosa lontananza. Sfruttando tutti i mezzi di comunicazione e le risorse a loro disposizione i fondatori dell’evento sono riusciti a creare una “rete” di fertili collaborazioni in vista di progetti futuri, con l’obiettivo ultimo del ritrovarsi e realizzarli insieme.
Il programma della manifestazione verrà divulgato nel prossimo mese di luglio sui canali social ufficiali dell’evento.