Amici 18, il messinese Alberto Urso conquista l’accesso al serale

Read Time1 Minute, 28 Second

Dal primo momento in cui ha messo piede ad Amici, la nota trasmissione di Maria De Filippi, Alberto Urso, classe 1997, messinese, ha letteralmente conquistato il pubblico (che tifa per lui soprattutto attraverso i social) e, nella puntata di oggi, 2 marzo, si è aggiudicato anche la maglia verde, ovvero l’accesso al serale del noto talent di Canale 5.

Musicista e tenore, di certo Alberto ha dimostrato da subito la sua preparazione, suscitando anche qualche polemica da parte di chi, ricordando le sue vecchie partecipazioni ad altre trasmissioni negli anni passati e rimarcando il suo percorso “già” professionale, ritiene che nella scuola di Amici si debba accedere per “imparare”.

Ma al pubblico questo non importa: Alberto, con la sua splendida voce (e da messinesi ci concediamo una nota d’orgoglio!), sa arrivare dritto al cuore di chi ascolta e di chi apprezza la preparazione in ambito musicale.

Nel corso dell’esibizione odierna, per accedere al serale, eloquenti sono state le parole del terzo giudice, Fio Zanotti:Alberto, sai essere leggero, imponente, hai tutta la magia che ti serve, sei molto moderno, per me sei formidabile“. E, a nostro parere, non servono altre parole per descrivere un vero talento, che ci rende orgogliosi della nostra città, Messina.

 

Alberto Urso , in una foto Facebook, al pianoforte della Galleria Vittorio Emanuele di Messina

Il percorso di Alberto

Si è diplomato in teoria e solfeggio presso il conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti (10/10).

Ha studiato canto con il maestro Francesco Zingariello e con la soprano Daria Masiero
Ha studiato sax con il maestro Orazio Maugeri. Ha studiato pianoforte jazz con il maestro Francesco Pisano e batteria con il maestro Peppe Pullia.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Nuova giunta comunale a Palermo, tra gli assessori il palestinese Adham Darawsha

Sab Mar 2 , 2019
Ci sarà anche un medico palestinese, Adham Darawsha, 39 anni, ex presidente della consulta delle culture che si occuperà proprio di questo tema, nella nuova giunta comunale a Palermo, guidata da Leoluca Orlando. “Ha una grande esperienza internazionale, parla dall’ebraico all’arabo, dall’inglese al tedesco e benissimo il siciliano, è la […]

Non perderti anche