Dal 18 maggio tornano le celebrazioni con il popolo: firmato il protocollo a Palazzo Chigi

Read Time53 Second

È stato firmato questa mattina, a Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Protocollo che permetterà la ripresa delle messe.

Il testo giunge a conclusione di un percorso che ha visto la collaborazione tra la Conferenza episcopale italiana, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro dell’Interno – nello specifico delle articolazioni, il Prefetto del Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione, Michele di Bari, e il Capo di Gabinetto, Alessandro Goracci – e il Comitato Tecnico-Scientifico.

Nel rispetto della normativa sanitaria disposta per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2, il Protocollo indica alcune misure da ottemperare con cura, concernenti l’accesso ai luoghi di culto in occasione di celebrazioni liturgiche; l’igienizzazione dei luoghi e degli oggetti; le attenzioni da osservare nelle celebrazioni liturgiche e nei sacramenti; la comunicazione da predisporre per i fedeli, nonché alcuni suggerimenti generali.

Nel predisporre il testo si è puntato a tenere unite le esigenze di tutela della salute pubblica con indicazioni accessibili e fruibili da ogni comunità ecclesiale.

Leggi la nota:

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Nasce "Impact Sicily", il primo HUB per connettere le imprese siciliane nel mondo

Ven Mag 8 , 2020
L’idea di fondo di Impact Sicily HUB è quella di creare un luogo (fisico e virtuale) per facilitare lo scambio aperto ed efficace di conoscenze, informazioni, opportunità imprenditoriali, relazioni al fine di promuovere la diffusione di una cultura imprenditoriale aperta al rischio, basata sull’innovazione tecnologica o di prodotto, sulla protezione […]

Non perderti anche