Amici Speciali: ai blocchi di partenza il programma di Maria De Filippi che aiuterà l’Italia nella pandemia da CoronaVirus

Read Time1 Minute, 13 Second

E’ tutto pronto per il nuovo format di Canale 5 denominato Amici Speciali – con TIM insieme per l’Italia. Una nuova veste del talent show, che ripesca i talenti degli scorsi anni, sia di ballo che di canto, per aiutare l’Italia in questo difficile momento caratterizzato dalla pandemia da CoronaVirus.

Sono 12 i concorrenti e la “maratona benefica” dovrebbe durare 4 puntate. La data di partenza sembra essere confermata, salvo imprevisti, ed è venerdì 22 maggio.

Ovviamente per lo svolgimento del programma saranno rispettate tutte le norme di sicurezza in materia di CoronaVirus, quindi distanziamento sociale e assenza di pubblico in studio.
Come si evince dal titolo, lo show sarà per l’appunto un modo per aiutare il Paese.

Nella categoria cantanti ritroveremo: Irama, Giordana Angi, i The Kolors, Random, Michele Bravi, Alberto Urso e Gaia Gozzi.
Tra i ballerini: dall’ultima edizione Javier Rojas e poi il più veterano Andreas Muller, Umberto Gaudino, Gabriele Esposito e Alessio Gaudino.

La giuria di Amici Speciali sarà composta da quattro personaggi: due uomini e due donne, di cui l’unico nome che sembra essere confermato al momento è quello di Vanessa Incontrada. Confermato anche Giuliano Peparini come direttore artistico.
Un ruolo di primo piano in questa particolare edizione del programma di Maria De Filippi sarà ricoperto dalle radio: per RDS ci sarà Anna Pettinelli, che nell’ultima edizione ha rivestito il ruolo di insegnante della scuola di Amici, per Radio Italia Daniela Cappelletti e per RTL 102.5 Federica Gentile.

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Rai 5 omaggia il pittore siciliano Piero Guccione

Mer Mag 6 , 2020
 “Piero Guccione, verso l’infinito”, il docufilm dedicato al maestro di Scicli diretto dal regista Nunzio Massimo Nifosì e accompagnato dal  violoncello di Giovanni Sollima e da brani di Franco Battiato, ripercorre la vita dell’artista dalla prima produzione degli anni ’60  e arriva ai nostri giorni. 

Non perderti anche