Conte: “La statale Agrigento-Caltanissetta opera più strategica della Tav”

Read Time47 Second

Domani, 12 marzo, il primo ministro Giuseppe Conte sarà in Sicilia per sbloccare il cantiere della statale Agrigento-Caltanissetta.

“Sarò domani con il ministro Toninelli in Sicilia a sbloccare un cantiere strategico, nella mia opinione e in quella degli esperti più strategico della Tav, che è la statale Agrigento-Caltanisetta”. Lo ha sottolineato il premier Giuseppe Conte a margine dell’inaugurazione della Fincantieri a Valeggio sul Mincio (Verona) che parteciperà alla ricostruzione del ponte di Genova.

“Capisco che tutta l’opinione pubblica sia concentrata sul Tav – ha evidenziato Conte- Tav sì o no, ho anticipato che adesso lavoreremo sul dossier Tav, io stesso personalmente ci lavorerò, avrò un’interlocuzione con la Francia e Ue – ha spiegato il premier – per approfondire le criticità emerse. Quello che questo dibattito pubblico legittimo rischia di offuscare è che l’Italia ha bisogno di investimenti e non esiste solo Tav”, ha concluso. (askanews)

Il Primo Ministro Giuseppe Conte (Photo by Askanews)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Svincolo A18 Taormina, chiusure notturne per lavori

Lun Mar 11 , 2019
Per lavori allo svincolo A18 di Taormina è stata annunciata la chiusura al traffico veicolare della rampa in ingresso in autostrada per i veicoli diretti a Catania. Lo stop è previsto dalle ore 22 di martedì 12 marzo alle ore 6 di mercoledì 13 marzo e dalle ore 22 di […]