#CoronaVirus, Conte ai cittadini: “Lo Stato non si dimentica di voi, abbiamo stanziato 25 miliardi per far fronte a quest’emergenza”

Read Time54 Second

Il messaggio odierno, in cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato lo stanziamento di 25 miliardi per fronteggiare l’emergenza generate da #CoronaVirus #COVID19

Ai tanti cittadini preoccupati per il lavoro, per le loro attività, alle mamme, ai papà, ai nonni e agli amici che oggi devono rimandare il loro abbraccio, voglio dire che lo Stato non si dimentica di voi: è al vostro fianco oggi e lo sarà domani.

Abbiamo stanziato una somma straordinaria di 25 miliardi per far fronte alle difficoltà di quest’emergenza. All’Unione europea abbiamo parlato con voce chiara e decisa. Ora c’è la massima consapevolezza che per affrontare questa sfida comune bisogna ricorrere a tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, sia nazionali che europei. Adesso sia l’Ue che la Bce sono pronte a fare la loro parte, garantendo liquidità e sostenendo le imprese.

Ringrazio tutti gli italiani per i piccoli e grandi sacrifici che stanno compiendo in questi giorni. Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci con più calore e per correre insieme più veloci domani. Ce la faremo.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

#CoronaVirus: combattiamolo con il potere della condivisione

Mer Mar 11 , 2020
Lo chiamano il potere della condivisione: una forza che batte paure, barriere, confini, differenze visibili solo a occhi miopi. Può la condivisione salvare? Può fermare un virus? Probabilmente no, però sicuramente la condivisione smuove le coscienze, le obbliga a una mobilitazione. La storia della condivisione dell’era moderna nasce con i […]