I portici di Bologna sono patrimonio dell’umanità

Read Time40 Second

I portici di Bologna sono stati nominati patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Lo ha annunciato la stessa organizzazione.


    Ecco quanto dichiarato all’Ansa da Lucia Borgonzoni, sottosegretaria alla Cultura: “Con il riconoscimento di oggi, l’Italia ottiene il terzo sito in questa sessione Unesco”,

Il prestigioso riconoscimento è arrivato durante la seduta del 44/o Comitato del Patrimonio Mondiale riunito a Fuzhou, in Cina, che ha confermato l’iscrizione per la città di Bologna e dei suoi portici tra i siti patrimonio dell’Umanità.

“Grazie all’impegno e lavoro degli uffici del MiC, della diplomazia, dell’assessore Orioli con gli uffici del comune – spiega Borgonzoni -, Bologna e i suoi portici trovano il posto che spetta loro. Sono doppiamente entusiasta, sia per il riconoscimento ottenuto dopo l’impegnativo lavoro che seguo ormai da anni, sia perché Bologna è la mia città”. (ANSA).

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Shakespeare Horror Story" torna a Messina per il Festival Shakespeariano

Ven Lug 30 , 2021
Terzo appuntamento con la drammaturgia d’autore del Festival Shakespeariano dello Stretto dal 28 luglio all’1 agosto, presso il Forte San Salvatore, con “Shakespeare Horror Story”, firmato da Daniele Gonciaruk e interpretato dagli allievi della Scuola Sociale di Teatro.

Non perderti anche