Inaugurati i lavori per il doppio binario Palermo – Catania, Toninelli: “Significa prima di tutto normalità per i siciliani”

Read Time45 Second

Una grande opera da 8 miliardi complessivi, un cantiere ferroviario che significa prima di tutto normalità per i siciliani che hanno diritto di spostarsi in modo efficiente, come accade in tutti i Paesi civili”. Lo ho ha detto – secondo quanto riferito dall’agenzia ANSA- il ministro Danilo Toninelli, a margine della cerimonia di inaugurazione dei lavori per la realizzazione della nuova linea ferroviaria Palermo-Catania, prevista a doppio binario. “Sono venuto qui a Catenanuova, nell’Ennese – ha aggiunto – per il primo colpo di piccone dei lavori che porteranno al raddoppio della linea Palermo-Catania. Nel 2021 vedremo i primi effetti concreti e i primi benefici sul servizio. Nel 2025 l’opera sarà completa. E servirà a collegare meglio le due città più importanti di questa splendida isola, risparmiando praticamente un’ora di viaggio. Stiamo parlando – ha sottolineato il ministro – di un collegamento fondamentale per i cittadini, le imprese, per il turismo siciliano”.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Piani per il Paesaggio Comunale e Urbano: il 29 marzo convegno a Taormina

Mar Mar 26 , 2019
Venerdì 29 marzo, presso la Sala del Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, a Taormina, si terrà il convegno dal titolo “Piani per il Paesaggio Comunale e Urbano” a cura della AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) Sezione Sicilia, insieme alla Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e […]

Non perderti anche