Messina, “La salute scende in piazza”: prevenzione e informazione

Read Time38 Second

Oggi, 16 febbraio, dalle 9 e 30 fino alle 19 e 30, si svolgerà in piazza Cairoli a Messina l’iniziativa di prevenzione “La salute scende in piazza”, promossa dal SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina).

Un evento con lo scopo di sensibilizzare i cittadini, rendendoli consapevoli di alcune norme che possono aiutarli nella tutela della propria salute, sia in termini di sanità pubblica che in termini di prevenzione. 

Durante la giornata sarà, infatti, possibile accedere ad alcuni screening gratuiti: test di screening diabetologico, di controllo oculistico e audiometrico, test rapido HIV, prevenzione primaria dell’igiene orale.

Per quest’evento il SISM si avvale della collaborazione di numerose associazioni, come  Cri Messina, Admo, Aido, Avis, Unicef, Cambiamenti, “Nonno ascoltami”, Uici, Aiso e A.G.D. Messina.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Mobilità sostenibile, parte da Palermo il Treno Verde di Legambiente e FS

Sab Feb 16 , 2019
Migliorare la qualità della vita nei centri urbani attraverso la mobilità integrata e sostenibile e l’utilizzo di energia verde prodotta da fonti rinnovabili. Riparte con questo obiettivo la campagna Treno Verde, l’iniziativa di Legambiente e FS Italiane che quest’anno giunge alla sua 31esima edizione. La prima città toccata dal convoglio […]

Non perderti anche