Nei dintorni

Autostrada A18: una barriera fonoassorbente verrà installata all’altezza del comune di Santa Venerina

Read Time55 Second

Autostrade Siciliane sta per costruire una nuova barriera acustica di duecento metri lineari sull’autostrada A18 Messina-Catania, all’altezza del comune di Santa Venerina.

L’opera sarà realizzata tenendo conto dei più recenti studi di ingegneria fonetica e utilizzerà materiali all’avanguardia che impediranno la propagazione di onde sonore, attraverso il loro assorbimento e senza rifletterle.

In altri termini l’intervento, che si inserisce in una visione più ampia di rispetto della qualità della vita, azzererà l’inquinamento acustico, prodotto da auto e camion, che sino ad ora ha saltuariamente afflitto una porzione, seppur non estesa, del territorio comunale di Santa Venerina.

I lavori prenderanno il via lunedì 1 febbraio e dureranno tre mesi, nel corso dei quali verrà ridotta la sola carreggiata in direzione Messina (mediante chiusura alternata delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso), tra il km. 62,473 e il km.  62,624.

Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, il Consorzio Autostrade Siciliane raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità di 60 chilometri orari e il divieto di sorpasso sul tratto autostradale interessato.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *