A ottobre Torna BuyFood Toscana

Read Time1 Minute, 10 Second

Si svolgerà dall’11 al 12 ottobre 2022 a Firenze “BuyFood Toscana 2022”, l’evento dove si terranno numerosi incontri B2B, tra le 77 aziende agricole toscane selezionate con Avviso pubblico ed i buyer stranieri, selezionati da PromoFirenze attraverso la rete camerale all’estero.

BuyFood Toscana si inquadra nel progetto regionale “Food di eccellenza” e punta diffondere e consolidare la conoscenza della qualità delle migliori produzioni agroalimentari toscane: le eccellenze DOP, IGP, Agriqualità, prodotti Biologici, PAT e Prodotto di Montagna, attraverso eventi mirati, iniziative collaterali ed incontri B2B tra le aziende toscane e il trade internazionale.

L’evento è promosso da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze e organizzato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze.

La manifestazione si rivolge agli operatori del settore, cioè alle imprese singole e associate, la cui sede produttiva sia in Toscana, operative sui sistemi di qualità, ma anche alla stampa, agli opinion leaders e ai cittadini, attraverso diverse iniziative che saranno realizzate per accendere i riflettori sui prodotti agroalimentari di qualità toscani.

I prodotti ammessi in esposizione durante gli incontri B2B sono i prodotti agricoli ed agroalimentari ottenuti in aziende toscane, destinati all’alimentazione umana, certificati come DOP e IGP, i prodotti certificati Agriqualità, i prodotti certificati biologici, i prodotti PAT– Prodotti Agroalimentari Tradizionali, i prodotti riportanti in etichetta l’indicazione facoltativa di qualità “Prodotto di Montagna”.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Il 7 agosto la quarta edizione di "Lucciole e silenzio"

Mer Ago 3 , 2022
Al via domenica 7 agosto, al tramonto come ormai d’abitudine, la quarta edizione della rassegna teatrale “Lucciole e silenzio” di Monte Adranone, il sito archeologico punico a quasi 1000 metri di altezza a Sambuca di Sicilia. Due gli appuntamenti di quest’anno per il pubblico amante del teatro classico en plein air: si parte […]