Papa Francesco scrive ad Alex Zanardi: “Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta”

Read Time49 Second

Con una lettera pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, Papa Francesco rivolge il suo incoraggiamento al campione Alex Zanardi, messo a dura prova da un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto il 19 giugno.

Nella lettera, Papa Francesco assicura la preghiera a Zanardi, ringraziandolo per la forza trasmessa con il suo esempio, ripartendo dopo uno stop improvviso. Il Papa ha sottolineato come Alex Zanardi sia riuscito, a insegnare attraverso lo sport a “vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità”.

Alex Zanardi è ricoverato all’ospedale Le Scotte di Siena e le sue condizioni sono stabili, è ancora sedato, intubato e ventilato meccanicamente, e in settimana i medici valuteranno se ridurre la sedo-anelgesia per capire quale sia lo stato neurologico. La prognosi, dunque, a oggi rimane riservata. Questa settimana è definita importante dai medici che dovranno appunto valutare quale sia il momento migliore per risvegliare Zanardi dal coma farmacologico, in un quadro che vede le sue condizioni neurologiche comunque gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Notte prima degli esami-Oggi", è disponibile in streaming (ancora per poco)

Mer Giu 24 , 2020
Quelli di quest’anno saranno degli esami di maturità molto particolari. Ma le emozioni e le paure della “notte prima degli esami” sono le stesse di quelle vissute da ogni generazione di maturandi. Uscito nelle sale cinematografiche il 14 febbraio 2007, “Notte prima degli esami – Oggi”, è ambientato nel 2006 , in concomitanza con la […]