Sicilia, Catalfo (M5S): “in arrivo oltre 60 milioni di euro per i centri per l’impiego e l’assunzione di 429 navigator e 388 operatori”

Read Time55 Second

E’ stato registrato ieri dalla Corte dei Conti il Decreto del Ministro del Lavoro Luigi Di Maio per il potenziamento dei Centri per l’Impiego e procedere, così all’assunzione a tempo indeterminato di 4 mila persone. 

Particolarmente soddisfatta la senatrice catanese Nunzia Catalfo (M5S), Presidente della Commissione Lavoro, che afferma: “Questo rappresenta un ulteriore passo in avanti nella riforma delle politiche attive del Lavoro, disegnata parallelamente all’introduzione del Reddito di Cittadinanza”. 

La sen. Catalfo specifica: “Degli oltre 800 milioni stanziati a livello nazionale, per la Sicilia sono destinati quasi 32 milioni e mezzo di euro per l’anno 2019 e quasi 28 milioni per il 2020, per un totale di oltre 60 milioni di euro. Grazie a queste somme, si potrà così procedere all’assunzione di 429 navigator e 388 operatori nei centri per l’impiego nella nostra regione. Questo Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’Impiego renderà efficaci queste strutture che avranno, finalmente, la centralità nell’incontro fra la domanda e offerta di lavoro, funzione che era stata dimenticata dai precedenti Governi, non riuscendo a rispondere alle legittime esigenze dei lavoratori“. 

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"La mafia non è più quella di una volta" il nuovo film di Maresco in concorso al Festival di Venezia

Gio Lug 25 , 2019
 . Partendo dal suo recente lavoro La mia Battaglia, il film documentario dedicato a Letizia Battaglia, la fotografa ottantenne che con i suoi scatti ha raccontato le guerre di mafia, Franco Maresco realizza “La mafia non è più quella di una volta”. A Letizia Battaglia, Maresco affianca una figura proveniente dall’altra parte […]

Non perderti anche