E’ quanto stabilito nel corso dell’ultima riunione del Comitato Operativo per la Viabilità, considerati gli intensi fenomeni metereologici delle ultime ore. Nell’ambito del vertice in Prefettura è stata disposta l’interdizione del transito veicolare leggero sulla A18, nel tratto ricompreso fra gli svincoli di Giardini Naxos e Roccalumera in direzione Messina.
Per i mezzi leggeri provenienti da Catania, dunque, è disposta l’uscita dallo svincolo di Giardini Naxos e, percorrendo la S.S. 114, potranno reimmettersi nell’A18 attraverso lo svincolo di Roccalumera.
I mezzi pesanti, invece, percorreranno l’autostrada disciplinati da un senso unico alternato che interesserà tutto il traffico proveniente da Messina e diretto a Catania, con la supervisione della Polizia Stradale e del personale del Consorzio Autostrade Siciliane.
In tal modo sarà possibile intervenire in maniera urgente per ripristinare il manto stradale.